Sabato 8 luglio "Tosca" inaugurerà la 7^ edizione del Chianni Opera Festival

05.06.2023

L'edizione numero 7 del Chianni Opera Festival vede protagonista la celebre opere in tre atti Giacomo Puccini "Tosca", in onore e nel riverente ricordo di Maria Callas nel centenario della sua nascita.

Un cast di eccezione darà vita al titolo inaugurale del festival sabato 8 luglio alle ore 21 presso la stupenda piazza medievale del Castello di Chianni. Possiamo già annunciare infatti che Floria Tosca sarà il soprano senese Cristina Ferri, Mario Cavaradossi il tenore Alessandro Fantoni, il Barone Scarpia il grande baritono Alberto Mastromarino, Cesare Angelotti sarà Alessandro Ceccarini e il Sagrestano sarà affidato a Paolo Breda Bulgherini. A breve comunicheremo il cast completo.

L'Orchestra Orpheus sarà diretta dal M° Gabriele Centorbi, giovane talentuoso maestro che ha già fatto notare la sua bravura in numerose produzioni sia operistiche che di oratori sacri.

La Regia è affidata al nostro direttore artistico il M° Giancarlo Ceccarini, che torna alla regia dopo aver firmato con grande successo la Suor Angelica andata in scena presso il Piccolo Teatro di Chianni due anni fa. Aiuto regista Alberto Domenico Mastromarino. Il Maestro del coro del Chianni Opera Festival sarà Riccardo Fattorini. 

Scene e Costumi del Chianni Opera Festival.

L'evento è organizzato dall'associazione Castrum Clani in collaborazione con il Comune di Chianni, la ProLoco di Chianni e il Gruppo Artistico La Soffitta. 

Prevendita dei biglietti già disponibile su internet all'indirizzo: https://oooh.events/evento/7-chianni-opera-festival-biglietti/?fbclid=IwAR3xVEkCC03nb52MnbPOYl605dwwuSD5m0bqR9cBlTrACNzSXz9Mn--TKPY

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia