"Songs and Dances" un concerto memorabile

16.09.2023

Un importante appuntamento che ha dato il via a una collaborazione prestigiosa tra la Fondazione Teatro Verdi di Pisa, l'associazione Castrum Clani e il Chianni Opera Festival. Il concerto sinfonico "Songs and dances" ha avuto luogo sabato presso il Piccolo Teatro di Chianni e ha visto la partecipazione di importanti strumentisti, in particolare la violoncellista solista Erica Picotti, prestigiosa giovane musicista di talento premiata nel 2020 come Young Artist of the Year dalla giuria dell'International Classical Music Award. Insieme a lei sul palcoscenico chiannerino la Time Machine Orchestra diretta dal valente M° Marco Attura. Hanno presentato la serata Michela Marchetti e Alessandro Ceccarini.

Sono stati eseguiti brani di: H.Arlen, E.Granados, A.Dvorak, C.Saint-Saens, E.Bloch, M.De Falla, H.Mancini, A.Glazunov, A.Piazzolla, S.Rachmaninov, G.Fauré, H.Purcell, G.Cassadò, che hanno letteralmente incantato il folto pubblico presente anche da fuori regione.

L'evento è stato promosso e organizzato dalla Fondazione Teatro di Pisa in collaborazione con il Comune di Fauglia, l'Associazione Culturale Teatro dell'Aglio, il Comune di Chianni e l'Associazione Castrum Clani di Chianni. 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia