Puccini e le sue donne hanno illuminato Chianni

14.10.2024

Lo spettacolo "Addio mio dolce amor! Puccini e le sue donne" andato in scena sabato 5 ottobre u.s. presso il Piccolo Teatro di Chianni ha ottenuto un bellissimo successo. Siamo davvero molto contenti dell'esito di questo evento, una cosa che ci inorgoglisce come comunità e ci da ancora più conferme dell'operato che in questi anni, con devozione e impegno, tutti i nostri volontari e gli artisti che sono stati nostri ospiti hanno profuso.

IL maestro Giancarlo Ceccarini, direttore artistico del Chianni Opera Festival, dichiara: "Con la collaborazione che abbiamo tutti noi messo in pratica, l'associazione Castrum Clani con la prestigiosa Fondazione Teatro di Pisa decisamente abbiamo avuto, a partire dall'anno scorso, un potenziamento delle proposte artistiche presso la comunità di Chianni. Un unicum nella zona, che non viene a costare un euro per la comunità, aspetto decisamente non trascurabile e che dovrebbe anzi ispirare gli ottimi amministratori che reggono le sorti di comuni limitrofi. Il successo della serata ci fa davvero piacere, visto che in scena si sono esibite delle artiste, definibili con la A maiuscola, amiche che stimiamo e apprezziamo, alcune di loro sono tornate a Chianni dopo una serie di impegni artistici importanti a livello nazionale, in particolare Cristina Ferri che unisce la sua anima artistica con la sua anima di donna impegnata in ambito civile."

Ricordiamo il nome delle cinque donne che sono state le protagoniste di questa bellissima serata: Cristina Ferri (soprano), Fabiola Formiga (soprano), Elena Memoli (soprano), Rita Sorbello (mezzosoprano) e Nicoletta Cantini (pianoforte). Ha introdotto il concerto Michela Marchetti, ed ha letto alcuni stralci tratti dalle lettere di Puccini il musicologo e artista lirico Alessandro Ceccarini.

Attenderemo con ansia l'appuntamento 2025 del progetto VerdiBorghi 2025.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia