"Echi dalla natura: suoni tra boschi, cieli e stagioni" per Verdiborghi 2025 a Chianni

25.09.2025

Per il terzo anno consecutivo la nostra realtà di Chianni è stata scelta, insieme a Fauglia, come sede del progetto Verdiborghi, evento musicale della Fondazione Teatro di Pisa che si propone di rappresentare nei borghi della provincia di Pisa eventi musicali di spessore in cui protagonista sia la musica classica e lirica.

L'evento di quest'anno proposto a Chianni si preannuncia molto speciale in quanto l'evento proposto dal titolo "Echi dalla natura: suoni tra boschi, cieli e stagioni" non è un tipico concerto ma bensì una esperienza che vedrà insieme l'esecuzione di arie tratte da opere liriche, brani solistici al pianoforte e l'ascolto di suoni campionati registrati nella natura inaspettata e spettacolare del territorio comunale di Chianni.

L'evento, che avrà luogo sabato 28 settembre 2025 alle ore 21 presso il Piccolo Teatro di Chianni, vedrà protagonisti artisti di chiara fama, dotati di un importante curriculum artistico: Veronica Angelica Niccolini (soprano), Michael Alfonsi (tenore), Alessandro Ceccarini (basso) e Annarosa Partipilo (pianista). 

Il programma vedrà l'esecuzione di brani ispirati o direttamente riferiti al mondo della natura tratti da opere di Vivaldi, Handel, Bizet, Boito e Puccini e brani per pianoforte solo di Beethoven e Martucci.

Ingresso: biglietto unico platea o galleria € 10,00 (ridotto € 8,00 riservato a under 30/studenti/over65).

L'evento è organizzato dalla Fondazione Teatro di Pisa in collaborazione con l'associazione culturale Castrum Clani e il Chianni Opera Festival. 

Crea il tuo sito web gratis!