Torna anche quest'anno VerdiBorghi al Piccolo Teatro di Chianni, progetto della Fondazione Teatro Verdi di Pisa dedidicato ai piccoli borghi della provincia di Pisa, con un bellissimo evento pucciniano.
Sabato 5 ottobre 2024 presso il Piccolo Teatro di Chianni alle ore 21 infatti andrà in scena il concerto spettacolo "Addio mio dolce amor" Puccini e le sue donne, dedicato alla figura di Giacomo Puccini, nel centenario della sua morte.
L'universo femminile narrato con la musica del grande Puccini, grazie alla partecipazione di cinque donne che interpreteranno arie e duetti tratti da tutte le sue opere, da Le Villi a Turandot. Un omaggio al grande compositore in occasione del centenario della sua morte.
Le interpreti della serata: Cristina Ferri (soprano), Fabiola Formiga (soprano), Elena Memoli (soprano), Rita Sorbello (mezzosoprano), Nicoletta Cantini (pianoforte).
A Chianni, nel corso delle edizioni dei passati festival, abbiamo potuto omaggiare già nel 2018 il grande maestro Puccini con la rappresentazione in selezione del Trittico e della completa Suor Angelica nel 2018, centenario delle composizioni, e ancora presso il Piccolo Teatro di Chianni nuovamente Suor Angelica in abbinamento a Crisantemi e poi Tosca presso la Piazza del Castello, ottenendo sempre grande successo e ottimi consensi. Non potevamo quindi far passare questo anno speciale senza omaggiare uno dei nostri maggiori compositori, che ha segnato peraltro fortemente il territorio toscano. Pensiamo che l'omaggio a Puccini sarà gradito a molti, in quanto con la Fondazione Teatro Verdi abbiamo elaborato un programma intenso di arie e duetti celebri e meno conosciuti della produzione pucciniana, che per circa un'ora e un quarto offrirà uno spaccato esaustivo di tutte le sue opere, dall'ottica femminile dei suoi personaggi.
Per l'acquisto dei biglietti rivolgersi ai seguenti canali di vendita :
- botteghino del Teatro Verdi di Pisa- servizio telefonico 050 941188 - online su www.vivaticket.it- punti-vendita fisici del Circuito Vivaticket-la sera dell'evento all'ingresso del piccolo teatro (se ancora posti disponibili).BIGLIETTI posto unico intero € 10ridotto € 8 riservato a under30 / studenti / over65L'evento è organizzato dalla Fondazione Teatro Verdi di Pisa in collaborazione con l'associazione Castrum Clani di Chianni e il Chianni Opera Festival.