Successo per lo spettacolo "Le Giornate Toscane" !

07.12.2021

Un bellissimo successo ha salutato lo spettacolo teatrale musicale "Le Giornate Toscane" andato in scena presso il Piccolo Teatro di Chianni venerdì 3 dicembre scorso alle ore 21. Particolarmente apprezzati dal pubblico anche i brani meno conosciuti, ma molto belli, previsti nel programma, oltre che ovviamente i brani celebri tratti da opere di Giacomo Puccini e le sue arie da camera, liriche in musica veramente molto belle. 

Gli interpreti della serata: Giulia De Blasis, soprano - Ilaria Iris Facoetti, soprano - Arianna Rondina, soprano - Simona Ruisi, mezzosoprano - Alessandro Fantoni, tenore - Alessandro Ceccarini, basso - Elisa Montipò, pianista - Rocco Roca Rey, pianista - Gerry Gherardi, attore - Cream, cantautore. Michela Marchetti ha presentato all'inizio della prima e della seconda parte i vari brani musicali, mentre delle slide di sfondo hanno corroborato ottimamente lo spettacolo offrendo appropriate atmosfere molto suggestive. Particolarmente apprezzato il momento dedicato alla Madonna di Montenero Patrona della Toscana con l'esecuzione della Ave Maria del compositore livornese Pietro Mascagni. Lo spettacolo si è avvalso della partecipazione straordinaria del baritono Giancarlo Ceccarini, che ha interpretato il raro brano Alba a Boccadarno di Breghi e ha preso parte al quartetto di Bohème insieme a Ilaria Iris Facoetti, Giulia De Blasis e Alessandro Fantoni. Plauso personale per Alessandro Ceccarini, interprete e ideatore dello spettacolo, che ha saputo in un ora e quaranta minuti di spettacolo trattare i vari aspetti culturali, musicali e letterari della nostra bella Toscana. Altro plauso va a Riccardo Fattorini con l'equipe luci formata da Nicola Regolini e Maurizio Creati che hanno saputo affascinare nei vari momenti con colori appropriati e effetti suggestivi.

Speriamo vivamente ci sia una replica di questo spettacolo, magari presso un teatro toscano. Dopo tanti mesi di silenzio è stato proprio uno splendido modo di popolare il Piccolo Teatro di Chianni che ha accolto ottimamente e in sicurezza il numeroso pubblico presente, proveniente anche da fuori regione.

Il Festival si avvale del contributo della Fondazione "Peccioli Per l'Arte" in collaborazione con l'amministrazione comunale di Chianni, l'Associazione culturale "Clastrum Clani", la Pro Loco di Chianni, il Gruppo La Soffitta di Pisa, il gruppo teatrale "La Compagnia di Luca". Altre foto dell'evento sono disponibili sui nostri canali social ufficiali su Facebook e su Instagram. 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia