Successo per Le Nozze di Figaro nel nuovo Teatro di Chianni

13.06.2019

Grande successo di critica e di pubblico per "Le Nozze di Figaro" di W.A. Mozart andate in scena nella nuova sala polivalente Piccolo Teatro di Chianni domenica 9 giugno alle ore 21,30. Numerose chiamate agli applausi per gli artisti e consensi molto positivi, unanimi.

Hanno composto il cast: Alessandro Ceccarini (Figaro), Elisa Barrale (Susanna), Maria Bagalà (Contessa d'Almaviva), Alessandro Biagiotti (Conte d'Almaviva), Arianna Rondina (Cherubino), Dorothèe Saunders (Marcellina), Francesco Paolo Graziano (Don Bartolo), Nicola Vocaturo (Don Basilio), Maria Salvini (Barbarina) e Andrea Marmugi (Antonio).

Corale lirica "San Donato" di Chianni diretta dal M° Riccardo Fattorini. 

Orchestra Nuova Europa diretta dal M° Alan Freiles. M° al cembalo Silvia Gasperini. Maestri collaboratori Francesco Saviozzi e Chiara Mariani.

Regia di Alberto Paloscia e Teresa Gargano

Scene e costumi Chianni Opera Festival

Luci di Nicola Regolini e Maurizio Creati

Visto il successo, parte degli artisti che hanno partecipato all'evento sono stati selezionati anche per una replica a Firenze presso l'anfiteatro della Limonaia di Villa Strozzi, che verrà rappresentata prossimamente, inserita in un cartellone di eventi musicali per l'estate fiorentina.

Si ringraziano i tanti che hanno contribuito, a vario titolo, all'evento. Un grazie particolare per la Compagnia di Luca per la gentile e fattiva collaborazione, alla Pro Loco di Chianni, all'amministrazione comunale di Chianni e a tutti gli sponsor privati, primi fra tutti coloro a cui si deve il restauro del Teatro e la possibilità di effettuare il festival, ovvero la famiglia Neumann. Il teatro, grazie al lavoro accurato e responsabile dell'architetto Riccardo Fattorini, ha risposto in modo eccezionale, acustica eccellente e buona fruibilità degli spazi. 

"Siamo molto contenti dell'esito dello spettacolo. Grazie a quanti si impegnano affinché questa manifestazione, ormai conosciuta a livello nazionale e internazionale, possa sempre meglio offrire spettacoli di qualità e ritorno di immagine per il territorio di Chianni. Un grandissimo grazie per la famiglia Neumann per la sua generosità. Veri mecenati, vere persone, sono stati da subito insieme a noi in questo progetto, che ci differenzia dalle realtà vicine che per lo più sono di carattere autoreferenziale. Non essendo il festival di Ceccarini, ma di tutti i chiannerini, voglio ribadire la mia gratitudine a quanti hanno recepito e hanno promosso e promuoveranno ancora l'iniziativa. Sempre viva Chianni e il suo opera festival!" Giancarlo Ceccarini

Successo per tutti gli artisti al termine dello spettacolo
Successo per tutti gli artisti al termine dello spettacolo
Arianna Rondina, Cherubino
Arianna Rondina, Cherubino
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia